AGRUMI: CATANIA OSPITA IL CONVEGNO NAZIONALE
17 febbraio 2017 Lascia un commento
CIA – Agricoltori Italiani Confagricoltura Copagri
ANALISI DEL SETTORE E STRATEGIE FUTURE
“IN ATTESA DEL PIANO NAZIONALE”
Conferenza Stampa di presentazione
Martedì 21 febbraio, ore 10
Romano Palace hotel – viale Kennedy, 29 Catania
Affrontare la situazione del comparto agrumicolo, verificare le esigenze della filiera e stabilire le direttrici future. Questi temi che verranno affrontati nel corso del convegno nazionale, in programma venerdì prossimo, 24 febbraio, organizzato dalla Cia assieme a Confagricoltura e Copagri.
Gli ospiti, gli interventi, le relazioni e le scelte che hanno portato i vertici nazionali a scegliere Catania per fare ripartire il confronto con il Ministero delle Politiche Agricole, verranno anticipati nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 21 febbraio, ore 10, all’hotel Romano Palace di viale Kennedy.
Alle criticità strutturali del settore espresse al tavolo ministeriale dello scorso novembre a esito del quale si attende ancora il Piano nazionale che individui precise azioni e adeguate risorse da destinarvi, si sono aggiunte gravi problematiche connesse al drammatico andamento climatico che ha interessato, in particolare, le regioni del sud Italia.
Sono stati invitati a intervenire al convegno gli assessori e consiglieri delegati di Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria. Parteciperà anche il Sottosegretario di Stato Giuseppe Castiglione.