AGRUMI: CATANIA OSPITA IL CONVEGNO NAZIONALE

CIA – Agricoltori Italiani                                           Confagricoltura                                                                         Copagri

ANALISI DEL SETTORE E STRATEGIE FUTURE

 “IN ATTESA DEL PIANO NAZIONALE”

Conferenza Stampa di presentazione

Martedì 21 febbraio, ore 10  

 Romano Palace hotel  – viale Kennedy, 29 Catania

Affrontare la situazione del comparto agrumicolo, verificare le esigenze della filiera e stabilire le direttrici future. Questi temi che verranno affrontati nel corso del convegno nazionale, in programma venerdì prossimo, 24 febbraio, organizzato dalla Cia assieme a Confagricoltura e Copagri.

Gli ospiti, gli interventi, le relazioni e le scelte che hanno portato i vertici nazionali a scegliere Catania per fare ripartire il confronto con il Ministero delle Politiche Agricole, verranno anticipati nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 21 febbraio, ore 10, all’hotel Romano Palace di viale Kennedy.

Alle criticità strutturali del settore espresse al tavolo ministeriale dello scorso novembre a esito del quale si attende ancora il Piano nazionale che individui precise azioni e adeguate risorse da destinarvi, si sono aggiunte gravi problematiche connesse al drammatico andamento climatico che ha interessato, in particolare, le regioni del sud Italia.

Sono stati invitati a intervenire al convegno gli assessori e consiglieri delegati di Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria. Parteciperà anche il Sottosegretario di Stato Giuseppe Castiglione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...