La CIA, Agricoltori Italiani Sicilia Orientale ha messo in campo alcuni strumenti di supporto al grande lavoro di consulenza che ci aspetta, per la divulgazione delle nuove opportunità introdotte dalla riforma 2023-2027.
La nuova PAC richiederà un cambio radicale di rapporto con gli agricoltori nella predisposizione del proprio piano colturale e soprattutto nella redazione degli atti amministrativi.
Il produttore dovrà essere accompagnato nelle scelte da fare tra i diversi eco-schemi e le altre tipologie di sostegni disponibili.
questi ed altri i temi che verranno affrontati nel corso del Convegno dal titolo “La PAC 2023-2027 per l’agroalimentare Consulenza e Orientamento per le Aziende Agricole” che si terrà il prossimo martedì 14 marzo, alle 17,30 a Biancavilla, Villa delle Favare (Via Vittorio Emanuele n° 124/B).
Presiederà l’incontro, Francesco Paolo Favata, presidente CIA – Agricoltori Italiani – Sicilia Orientale. Dopo i saluti di Gaetano Agliozzo, presidente CIA – Agricoltori Italiani – di Adrano e Biancavilla, Antonio Bonanno, sindaco di Biancavilla e
Andrea Brogna, responsabile Ufficio di Piano GAL Etna. Interverranno: Nicolò Amoroso, direttore CIA, Sicilia Orientale, Giovanni Sutera, dirigente – Servizio 9 – Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Catania; Enrico Catania, presidente Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Catania. Concluderà,
Graziano Scardino, presidente CIA Sicilia e CAA CIA Nazionale






Lascia un commento