Patronato INAC in Piazza
5 Maggio 2011 Lascia un commento
Ammortizzatori sociali e invalidità civile: sabato 7 gazebo Inac all’ingresso della Villa per un “tam tam” informativo con i cittadini catanesi.
Un “tam tam informativo” lungo un’intera giornata con i cittadini catanesi sugli ammortizzatori sociali e l’invalidità civile; sabato 7 maggio, con la quinta edizione di “Inac in piazza per te”, verranno allestiti punti informativi in decine di città in tutte le regioni. A Catania il patronato della Cia allestirà il suo gazebo a partire dalle ore 9, nell’ingresso di Villa Bellini in via Etnea. Alle 10,30 saranno consegnati ai giornalisti gli ultimi dati relativi alle domande di disoccupazione e di invalidità civile raccolti dagli sportelli.
Gli operatori saranno a disposizione per illustrare i servizi offerti gratuitamente a tutela dei diritti socio-previdenziali. Al centro delle iniziative ci saranno due temi di grande rilevanza e attualità del welfare: gli ammortizzatori sociali e le pensioni per l’invalidità civile. Il tutto si svolge sotto lo slogan “Lavoriamo insieme per un domani di certezze e diritti”.
“Quello degli ammortizzatori sociali –spiega Alfio Cosentino, responsabile dell’Inac- è un argomento molto sentito soprattutto in un momento economico così complicato, dove proprio la disoccupazione, specialmente giovanile, ha assunto contorni preoccupanti. Da qui l’importanza di un reale sostegno al reddito di chi oggi perde il lavoro. Ci aspettiamo che i cittadini facciano domande, conoscano meglio i loro diritti e comprendano il valore di questi servizi gratuiti sul territorio che contribuiscono con forza a migliorare il welfare”